Cosa Fa un Fiorista?

Descrizione del Lavoro di Fiorista

Il fiorista svolge attività di vendita di fiori e piante e realizza mazzi di fiori, composizioni e allestimenti floreali per eventi, matrimoni, ricorrenze.

Ascolta i desideri del cliente ed è in grado di accostare forme e colori in modo armonico per realizzare creazioni uniche e personalizzate, utilizzando fiori freschi e/o artificiali.

Ma cosa fa un fiorista, di preciso?

All’interno del negozio di fiori, le tipiche attività del fiorista sono l’accoglienza clienti, la consulenza e la vendita al dettaglio di fiori, piante ornamentali in vaso da interno e da esterno, la creazione di composizioni floreali, il confezionamento dei fiori e delle piante e spesso la consegna a domicilio.

Una parte importante del lavoro del fiorista consiste nella realizzazione di bouquet, centrotavola, addobbi, decorazioni con fiori e piante e allestimenti floreali per cerimonie: ad esempio per matrimoni, battesimi, funerali, feste, anniversari. Un bravo fiorista è in grado di operare con professionalità e affidabilità, realizzando composizioni e allestimenti che soddisfino le esigenze e il gusto del cliente, nei tempi stabiliti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: